Più o meno un anno fa, ho dedicato un post ad un grande protagonista della musica anni ’90 milanotta, il mitico Alexalba!
Se non ti ricordi, clicca qui.
Fatto sta che oggi, Massimo ha lasciato un commeno a quel post, richiamando l’attenzione verso il protagonista indiscusso di un irripetibile momento dell’industria musicale.
Dice Massimo:
“Conosco Alexalba da quando avevo 14 anni, regalò una copia del suo cd alla sorella di un amico e da allora quel cd è stato un cimelio di rara importanza per me.
Persi poi il disco e rimasi con un pugno di mp3 che avevo fortunatamente convertito dal cd originale.
In seguito (nel 2011) l’ho ritrovato cercando un giorno su ebay e l’ho immediatamente ricomprato! Proveniva da una radio locale che stava svendendo tutti i dischi su ebay in seguito alla chiusura.
Si deve rinascere, figurava nelle “proposte”.
Credo di dare un notevole apporto dicendovi che all’epoca (non so che anno fosse, forse il 96/97) chiamammo i numeri di telefono presenti nel cd e ci rispose la madre con la quale ci fingemmo un gruppo di fan sfegatati del figlio.
Purtroppo, la madre ci disse che Alex non avendo trovato fortuna nel mondo della musica (chissà poi per quale motivo) era emigrato in Giappone dove ora faceva il pizzaiolo.
Purtroppo non siamo riusciti a farci dare alcun contatto telefonico per rintracciare il grande Alex e ad oggi non esiste traccia di dove egli possa trovarsi.
Possiamo solo augurarci che “salpando per scoprire dove il mare si mangiava il sole” egli abbia trovato la sua strada!”