A me, i Maya, stanno comunque simpatici. Popolo interessante e civilissimo. Certo, ogni tanto si dedicavano a qualche pratica un po’ particolare, come i clisteri di alcool, o i sacrifici umani per far piovere, ma comunque noi europei abbiamo fatto di peggio.
A me dei Maya piace un sacco la pietra di Palenque, e quelli che suonavano la Lambada con i pifferi in piazza Duomo.
Loro hanno deciso che finisce il Mondo, ed è una cosa che io accetto. Va bene, okay.
Certo, mi girano un po’ le palle, perchè avevo ancora diverse cose fa fare e dovrò lasciarle in sospeso, ma tantè.
Non mi va di questionare sul concetto di interpretazione della profezia Maya, su quello che volevano dire e su quello che invece la gente ha capito. Sono cose che succedono. Anche oggi tra gente che parla la stessa lingua, spiegarsi in modo chiaro è un casino e si fa prima a capire quello che si vuole capire.
Per cui il Mondo finisce, vedremo se nelle fasi precedenti ci sarà il Millennium Bug, se passerà la cometa cippalippa, se i morti si risveglieranno, se andrà in scena tutto il grande show apocalittico cristiano, se le macchine si ribelleranno, se le scimmie prenderanno i fucili, senza dimenticare la terra che tremò, l’aria si incendiò, e poi silenzio. E gli avvoltoi sulle case sopra la città, senza pietà.
Oppure non finisce, e in quel caso, ci sarebbe da mettere in piedi un class action perchè sono mesi che mi sfracellano le gonadi per niente.
Una class action e una denuncia globale per stalking per tutti quelli che sulla fine del Mondo ci hanno marciato. (E fatto denaro a palate, aggiungerei) Ore, ore ed ore di televisione con gente che parla del nulla, intere foreste disboscate per stampare libri di merda, centinaia di metri quadri di server occupati da siti, forum e quant’altro. E su tutto Giacobbo, felice come un Serpente Piumato a caccia di Roditori Branchiati a Chichén Itzá.
Bene. Se il Mondo non finisce, tutti questi mondofinisti mi devono dare una paccata soldi perchè mi hanno stressato ‘sta ceppa di Maya.
E non soltanto a me. A tutti.
Class Action.
Ci troviamo dall’avvocato Ghedini lunedì, va bene?