Ieri si sono concluse le offerte del secondo lotto dell’asta di beneficenza in sostengo della famiglia di Lorenzo Bartoli.
Tra i vari pezzi che sono andati all’asta, c’era una mia sceneggiatura di Zagor.
A dire il vero non era proprio una sceneggiatura, era la copia di lavorazione redazionale dell’albo, con le note autografe di Decio Canzio, Sergio Bonelli e Moreno Burattini.
Ho ottenuto un permesso speciale dal direttore della casa editrice per poterla mettere all’asta, ed è un tipo di materiale che non si vede in giro tanto facilmente.
Ecco perché era un pezzo interessante, non tanto per la mia sceneggiatura, quanto per le tirate d’orecchi al sottoscritto e le correzioni fatte al mio lavoro da quelle figure storiche.
Fatto sta che quella sceneggiatura è stata venduta ad una cifra davvero generosa.
E io sono fiero.
Sono fiero di aver fatto parte, anche per poco, del mondo di Zagor e dei suoi lettori.
Sono fiero che gli appassionati dello Spirito con la Scure abbiano accolto questa iniziativa, contribuendo in modo così generoso.
Sono fiero di aver fatto del bene assieme a voi, per delle persone che se lo meritavano, in nome di un amico che non c’è più a cui devo molto. E tra le cose che gli devo c’è anche il mestiere che faccio.
Grazie, zagoriani.
Ora e sempre: AYAAAAK!
L’iniziativa, voluta, promossa e coordinata da Paola Barbato sta andando avanti, ogni settimana verranno messi all’asta dei pezzi nuovi. Clicca qui che ci arrivi.